| Autore |
Discussione |
|
Bi
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Malmantile
529 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 12:29:00
|
100 Miglia Quad Raid 2009 - Bazzano (PR) - 30 e 31 maggio 2009
Credo che ogni parola per descrivere questo evento sia superflua, bastano le immagini e un numero 450 Quad iscritti all'edizione 2008.
 Ricordiamo ai partecipanti che ogni anno il percorso della manifestazione seguirà tracciati diversi, appositamente studiati per garantire una giusta dose di difficoltà, tenendo sempre ed ovviamente presente le basilari e necessarie caratteristiche di sicurezza per l'incolumità dei partecipanti. Teniamo comunque a precisare che viste le sue caratteristiche e l'esigenza di continuità storica, la 100 Miglia Quad Raid non possa essere propriamente definita una manifestazione con il livello tecnico tipico di una manifestazione commerciale o di un raduno da "spiaggione" ......... Ci raccomandiamo ai partecipanti per una grande attenzione all'abbigliamento tecnico e impianto di illuminazione, lo stato di manutenzione del mezzo e soprattutto la bontà dei pneumatici.
Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione: http://www.quadatv.it/raduni/100_miglia_09/iscrizione2009_100migliaquadraid_q.pdf
Clicca qui per scaricare il programma della manifestazione: http://www.quadatv.it/raduni/100_miglia_09/programma2009_100mqr.pdf
|
"Le vostre donne saranno fatte schiave..." "Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"
 |
Modificato da - Bi in Data 20/05/2009 12:29:28
|
|
|
Pax
Moderatore

Città: Empoli
453 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 17:21:53
|
Io ci vado.... Ho già acceso le luci!!!!!!! |
"quanti giri faranno le mie ruote, lo sanno solo i battiti del mio cuore" |
 |
|
|
Bi
Moderatore

529 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 16:01:57
|
Presente!
 |
"Le vostre donne saranno fatte schiave..." "Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"
 |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 13:56:26
|
Bandiere sul quad!!!!  |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:24:15
|
Proprio adesso ho ricevuto conferma delle 2 registrazioni de KKT. Perciò siamo ufficialmente iscritti al RADUNO!!!! Adesso bisogna preparare gli zaini e non dimenticarsi nulla: 1. torcia a led 2. luce da casco 3. telecamera montata sul bull bar 4. zainetto idrico 5. antipioggia 6. giubbotto termico 7. kit di riparazione gomme 8. fascia da tiro 9. seghetto a legno 10. bulloneria varia 11. set di luci di riserva 12. chiavi per lo smontaggio dei quad 13. panini e integratori 14. ...................
Ho dimenticato qualcosa, o avete dei suggerimenti???? |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 20:48:35
|
SIAMO IN 3!!!! Ademaro ha confermato la sua presenza e per questo ride farà parte del King Kuad Team ad Honorem! Vi riporteremo le foto..... Sbaverete, per non essere venuti!
   |
 |
|
|
Furio
Utente Normale

Prov.: Pistoia
Città: quarrata
54 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 08:50:55
|
ricordatevi di portare con voi tanto...... gasseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee divertitevi. |
furio17 |
 |
|
|
Leo
Utente Senior

Prov.: Prato
Città: seano
425 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 11:46:34
|
suggeriscono i fanali di quelli boni con doppia batteria se non li avete potete comprare di quelli da montanbike con batteria esterna fanno piu' che bene e non c'e' bisogno di far nulla per montarli io ci fare un pensierino da non trascurare.ma di quelli boni senno e' inutile.date ascolto non fate come sempre li ci vuole tanta luce. |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 14:17:29
|
| Anche io avevo pensao a qualcosa di simile, ma dove li trovo? Dai consigli e non dici ne marca ne dove trovarli! |
 |
|
|
Leo
Utente Senior

425 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:55:01
|
| la marca non la so pero' se vai nei negozi specializzati in bici o nei centri commerciali attrezzati soprattutto di montanbike ce li hanno di sicuro dovrebbero vendere singolarmente l'anabbagliante e l'abbagliante non so se ce modo di prendere solo l'abbagliante e ti consiglierei la coppia di sicuro anche se in quel caso la batteria dura un po meno sai sono batterie non tanto grosse loro le mettono nel portaborraccia- |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 15:48:26
|
Pensavate che vi avrei fatto aspettare fino a mercoledì?.... Sbagliato, ho ancora energie per il racconto di questa avventura, iniziamo!

Per questa 100 Miglia "non stop" Ride il King Kuad Team si è presentato in una veste inusuale: Pax e Bi regolari membri del team e Ademaro, rinominato da me, "la LUCE", per la quantità industriale di luce che emetteva il suo casco, da lui elaborato personalmente. Si parte il sabato mattina con 2 mezzi: il solito intramentabile pulmino PACE STRADE con a bordo il mio Renegade e l'Outlander di Bi; e la Ademaro's car super accessoriata, che per l'evento aveva anche una doccia da campo sul tettuccio. Ci affidiamo al navigatore per arrivare alla partenza, e mai cosa fu più sbagliata, infatti il navigatore ci fa fare delle stradelle dimenticate da dio prima di portarci a destinazione. Io e Bi arriviamo prima, scendiamo i quad e ci avviciniamo al banco iscrizioni per ritirare il pettorale e far controllare il quad, ma prima ci imbattiamo nella amico Stefano Scermini che espone i suoi articoli, e proprio per questo ci omaggia di mille attenzioni. Sul mio Renegade attacca un adesivo di "quaddisti" e così fa anche su mio amato casco replica (inutile dire che appena distante dalla sua vista entrambi gli adesivi si sono staccati!). Ma la cosa più bella succede al famoso "Ippototano" che viene praticamente smontato, pulito con vari prodotti spray e rimontato. Tutto questo mentre venivano infamati alcune categorie di rivenditori che fanno i tagliandi alla c---o di cane (forse parlava del Caronna???). Nel frattempo arriva anche Ademaro e così portiamo i quad alla verifica per avere il timbro di approvazione e andare a ritirare il pettorale. Quad sullo schieramento, pettorale, maglietta commemorativa, buoni pasto e vari gadget.... Siamo pronti adesso dobbiamo cambiarci e aspettare le 21 per la partenza. Si cena verso le 19:30 e poi un pò di racconti. Ci accorgiamo che con i buoni pasto ci hanno anche regalato un bigliatto, a testa, per una lotteria. Io da subito mi lancio in una premonizione: "mi sento che vinceremo la Montain Bike!". Incredibile ma vero il secondo premio è nostro.

Oramai sono le 21:00 ascoltiamo con attenzione le ultime indicazioni per il ride e si sale in sella. Tutti facciamo un controllo delle luci del quad, del casco e la torcia supplementare(obbligatoria), controlliamo gli Idrapack (e io faccio il bagno a Bi!) e da ultimo tutto ciò che abbiamo messo nei bauletti. Alle 21:30 si inizia a partire: si sale uno alla volta su un palco attrezzato per le foto di rito e poi via. Noi siamo a metà schieramento e ci vuole circa un ora prima che tocchi a noi.
Alle 22:25 si parte: Avevamo programmato, tutti insieme, una strategia, e cioè di dare più gas possibile nei primi chilometri, in modo da potercela prendere un pò più comoda quando le forze ci avrebbero abbandonato. Perciò si parte a cannone. Da subito ci fanno uscire dall'asfalto e iniziano stradelle inghiaiate con molta polvere, perciò rallentiamo un pò in modo da non finire subito fuori strada. Il percorso è segnalato benissimo con frecce catarifrangenti e cartelli che indicano: chilometraggio e punti particolarmente pericolosi. Navighiamo nella polvere per circa 15 km. e sorpassiamo molti quad in difficoltà o solo fermi per riprendersi da quella fumarola. Poi la polvere sparisce e appaiono le prime sassaie; prevalentemente le troviamo in discesa, ma alcune in salita ci impegnano non poco. Attraversiamo punti fangosi, con un aderenza pari a zero: ci intraversiamo, ci giriamo, ma ripartiamo sempre veloci e senza guardarci alle spalle. Arriviamo al primo rifornimento a 30 km. e ci sembra di aver fatto circa il doppio del chilometraggio. Ademaro ha ancora autonomia e perciò non ci fermiamo, e così facendo, ci lasciamo dietro decine di quad. Il percorso è veramente veloce con tratti di media difficoltà, continuiamo a trovare fango, piccoli quadi, fossoni da passare in 4 e altri da passare tipo trial; vediamo pochissimo asfalto e vediamo tantissimi organizzatori: sempre con giubbotti ad alta visibilità e torce colorate per indicare la direzione da seguire. La notte è fonda ed io e Bi siamo in collegamento con gli walky talky. Mi preoccupo della sua stanchezza, ma mi dice che vedere tutti quei quad fermi, gli da una carica di adrenalina non indifferente, e perciò mi dice di non fermarmi fino al secondo punto di rifornimento, che è obbligatorio per tutti. Arriviamo al 60° Km. e facciamo la sosta per il rifornimento. Passiamo diversi minuti in fila per rifornirci, ma appena pronti ci reinfiliamo i guanti e i caschi e via a tutto gas. Le stradelle ci permettono un ritmo più spinto e noi non ce lo facciamo dire due volte e mettiamo giù il gas. I chilometri passano veloci e per scaramanzia non guardiamo mai l'orologio. I quad rispondono benissimo nessun accenno di guasto. Io, in testa, sbaglio un incrocio e il nostro "FARO" Ademaro ci riporta sulla retta via. La stanchezza sulle braccia non si sente tanto, ma il sedere è messo peggio. Si corre veloce, e più sorpassiamo più ci galvaniziamo. Passiamo dai punti di controllo e facciamo timbrare il bigliettino e via come il vento. Abbiamo già tutti 2 timbri ne manca solo uno e poi l'arrivo. Si arriva al punto di ristoro (95° Km.) e decidiamo di fermarci per un panino, una pasta calda e un caffè. Qui incontriamo un nostro amico di Grosseto che è rimasto senza compagno, così decide di proseguire con noi. Veloci nel mangiare decidiamo subito di ripartire, visto che tutti se la prendono calma e si inizia ad affollare. Io, sono ancora in testa e devo usare tutte le luci (comprese le aggiuntive, consigliatemi da Leo) e qui troviamo la parte più dura di tutto il tracciato: sono 30 km. da paura, passo rallentato e passaggi difficili, dove bisogna per forza diminuire la velocità. Le bracccia iniziano a cedere e proprio in un momento di distrazione becco iuna buca che mi porta via lo sterzo dalle mani. Sento un dolore forte al pollice della mano sinistra, e capisco subito di essermi fatto male. Senza dire niente continuo a velocità più blanda per vedere se ce la faccio a resistere. Dopo una decina di minuti va un pò meglio e perciò ripartiamo a cannone. Maciniamo chilometri, e ci devertiamo come matti in tratti veloci dove ingaggiamo vere e proprie corse fra di noi. Ancora non si vede l'alba, ma il bosco finisce e ci troviamo su una strada con dei lampioni e in lontananza vediamo la scritta arrivo illuminata a giorno! Ci fermiamo 20 metri prima ci facciamo i complimenti e uno alla volta passimo sotto l'arco gonfiabile per prendere il nostro trofeo e farci fotografare. Sono le 4:49 e scendiamo dai quad per usare l'ultimo buono datoci: quello del caffè!
Un organizzazione fantastica; un tracciato veloce, ma allo stesso tempo impegnativo; una notte immensa! Non dimenticherò mai questo Ride. L'unico rammarico è non poter essere stati in molti, come spesso facciamo.
NOTA: Solamente 1 quad ci ha sorpassato: un Outlaw che andava come il vento! Leo eri mica tu??? |
Modificato da - Pax in data 01/06/2009 17:17:33 |
 |
|
|
Leo
Utente Senior

425 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 20:37:45
|
ebbene si ma non volevo dirvelo |
 |
|
|
Furio
Utente Normale

Prov.: Pistoia
Città: quarrata
54 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 09:13:33
|
| complimenti figliuoli........capisco che vi siete divertiti.oh ma la bici e'in vendita???? |
furio17 |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:23:58
|
Ci sono arrivate adesso le foto della nostra impresa! Ce le hanno fatte pagare un botto e francamente ce ne hanno scattate solo 3!

Però ne valeva la pena! |
 |
|
|
Lightman
Nuovo Utente

Prov.: Siena
Città: San Gimignano
5 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 22:53:44
|
| semmai piano!e c e" il quad e cia sempre le luci accese !!!!! che situazione!!! un salutone a tutti !!!! |
Nella notte sarò il vostro faro! |
 |
|
|
Bi
Moderatore

529 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 22:40:48
|
Ma guardate un pò cosa ho trovato girottolando sul web! Noi non ci siamo ma lo spirito dell'evento lo si percepisce mooooollllltttttoooooo bene!!!! E l'anno prossimo si replica! http://www.youtube.com/watch?v=9WQtb2cEjRs&feature=player_embedded |
 |
 |
|
|
Discussione |
|