..:: KK Team Forum ::..

..:: KK Team Forum ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 Eventi & Raduni
 24° Sgommata di Pomino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bi Inserito il - 09/11/2009 : 13:45:45
Domenica 22 novembre 2009 , penultima domenica del mese, come di consueto, si terrà la 24° Sgommata di Pomino.
Raduno degli amanti del fuoristrada motociclistico, festa della moto e della passeggiata, fra amici, sempre con la stessa formula ormai collaudata.

Si svolge nella Tenuta del Marchese Frescobaldi, in zona Pomino di Firenze offrendo ai numerosi appassionati due tipi di percorso. Uno più impegnativo per gli uomini duri ed irriducibili enduristi ed uno più facile per i meno esperti.
Come al solito si potrà utilizzare più volte il fettucciato messo a disposizione dei partecipanti, interamente ricavato nelle stesse zone dove si corrono il campionato toscano quest’ anno e l’HARD RACE gli anni passati e in entrambi si sono visti come protagonisti campioni italiani e stranieri darsi battaglia sul fango di Pomino.

I partecipanti all’atto dell’iscrizione, obbligatoria per percorrere le strade private della tenuta Frescobaldi riceveranno oltre al pettorale della manifestazione una bottiglia di vino locale.
L’iscrizione al costo contenuto, comprende oltre alla gita il pranzo a base di fettuccine, salsicce o cinghiale, contorno, acqua e soprattutto vino a volontà.
Il tracciato interamente ricavato fra i boschi del Pomino attraversa località caratteristiche come Madonna dei Fossi, Ponte di Moscia, Giuncaia, Monte Cucco, Gualdo , Consuma castelnuovo per un totale di 57 km.
La responsabilità del rispetto dell’ ambiente , delle persone e delle cose e interamente rimandata alla proprio senso civico e morale, tuttavia non saranno tollerati abusi.

Le iscrizioni presso lo CHALET GLI ABETI di Pomino, dalle ore 8.30 alle ore 10.00. Partenza dopo il Breafing a gruppi.
Per informazioni tel. A Carlo Badini 335 6946014 , a Carlo Passerini tel. 349 2811454 oppure Marco Graziani 3356325368.
I supporti alla manifestazione sono sempre :Il Comune di Rufina Assessorato allo sport, lo Chalet Gli Abeti di Pomino, Anelli e Tondini, Valdarno Carri, e Pianeta Moto di Firenze
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leo Inserito il - 23/11/2009 : 16:20:43
metti 2 foto m e r d a c c i a
Pax Inserito il - 23/11/2009 : 16:13:18
Quanta impazienza!
Sgommata già fatta, quad pulito e adesso manca solo i racconto.....

Il ritrovo era fissato per le ore 8:30 all'uscita di Firenze sud. Puntuale come un orologio svizzero arrivo all'appuntamento (non prima di aver ricevuto una telefonata da Furio, che nn stava più nella pelle!).
Per una volta arriviamo puntuali e con calma facciamo l'iscrizione. Per 25 euro ci viene consegnato: un adesivo da apporre sul quad con i numeri di partecipazione (i nostri erano il 539 di Ringhio, il 540 mio e il 541 di Furio), in più dovevamo avere il pettorale per il riconoscimento fotografico, ma purtroppo avevano finito i pettorali, dunque ci consegnano l'ultimo oggetto dell'iscrizione, una sana bottiglia di vino che sigliamo con i nostri numeri e promettiamo di tornare a prendere a fine giro. Cerco inutilmente di convincere Furio a farmi fare la colazione, ma la sua tensione è alle stelle e rischia di avere un attacco epilettico se non si parte velocemente! Perciò, per la salute del mio compagnio, decido di fare digiuno!
Attacchiamo gli adesivi come da regolamento (NB: sul regolamento vi era anche scritto che: "tutti coloro i quali non avessero indossato il pettorale sarebbero stati fatti allontanare dagli organizzatori lungo il tracciato") ci avviciniamo alla partenza e via che ci danno lo START!
Subito sullo sterrato e su per un campo inerbato, e in meno di un minuto siamo circondati da alberi all'interno del bosco. Il tracciato è abbastanza facile, con molte pietre smosse che fanno sobbalzare violentemente i quad. La velocità è alta e cerchiamo di allontanarci velocemente dalla zona della partenza dove ancora vi erano centinaia di motociclisti. Il tracciato è divertente con qualche piccola difficoltà e qualche piccola variazione che necessariamente tocca fare a noi quaddisti. Nei punti più lenti facciamo passare i crossisti che sembrano ad una gara a cronometro, tanto da chiadermi: "ma cosa si vince?".
Mentre passano i chilometri troviamo un pò di tutto: pozze di fango, sottobosco con fogliame, erba bagnata, sassaie, discese impegnative, salite da ridotte e anche punti dove sfruttare le 4x4, ma mai un pezzettto di asfalto....
iduciamo un pò la marcia, anche perchè il traciato si fa più complicato, e siamo costretti a passare fra sentieri dove le ruote sfiorano gli alberi e giù per disceselle in contropendenza che vanno affrontate con rispetto. Arriviamo in un fitto sottobosco dove il tracciato si divide in 2 passaggi: quello a destra con una golettina di facile passaggio; e quello a sinistra con una pozza di fango minacciosa..... Ero stato bravo e buono fino a quel punto, ma era il momento di dare una svolta.....
Ringhio e Furio passano da destra. Furio si ferma subito dopo e guardandomi capisce le mie intensioni! Inserisco le 4x4 e decido di sondare le profondità della pozza: sembra tutto facile, quando in pieno centro pozza trovo uno scalino e il Renegade affonda nel acqua fangosa. Scateno un pò di cavalli, ma apparte il bagno di melma, nessun risultato! Vedo il povero Furio che già sbuffa pensando che dovrà sporcare la fascia e fare retromarcia per trapelarmi fuori.....
Provo un altra volta oscillando da pedana a pedana, altro bagno ma non si smuove id un millimetro! Ultimo tentativo a marcia in dietro: fantana di fango ovunque nel raggio di 10 metri con i crossisti che si godono lo spettacolo schivandomi dalla stradella accanto. Poi un leggero passo in dietro del posssente Renegade. Penso che potrebbe essere l'ultima prova per non perdere la faccia: inserisco la prima e gas a manetta, saltellando da destra a sinistra..... Si muove, piano, ma si muove. Una ruota attacca e finalmente sono fuori!!!
Mi prendo anche gli applausi del buon Furio che mi dice di aver registrato il tutto.
Una curva dopo e siamo al punto di ristoro: un furgoncino dispensa schiacciata, grana, salame e salsicce, che ti puoi comodamente cuocere su un fuoco improvvisato. Un veloce pasto e nuovamente in sella per il ritorno. Le braccia sono stanche e ci ricordano di rallentare, proseguendo sempre nei boschi fitti di Pomino, fino ad arrivare ad una bella petraia in discesa che riconosciamo: è la vecchia partenza di 2 anni fà, dove tuti i crosssisti rimanevano incastrati, giustamente quest'anno è in discesa, così al massimo fanno un mucchio in fondo!
Si passa anche questa ultima difficoltà e siamo arrivati..... Ma prima della fine hanno attrezzato un campo in contropendenza con un fettucciato da paura.
Io e Furio non ce lo facciamo dire 2 volte e ci entriamo a cannone! Giù gas tra le curve, anche se il tracciato è studiato per le moto non manchiamo di fare 2 o 3 salti, senza sfigurare!
Poi le braccia alzano bandiera bianca e mestamente torniamo ai veicoli per il ritorno a casa.
Mi rammarico di non aver fatto delle foto, ma Furio ha registrato quasi tutto, e in più ci dovrebbero essere delle foto sul sito www.abmlab.com
L'esperienza è stata bella e la scena che mi terrò nel cuore è quella di un endurista che come numero di partenza aveva: "PAGATO ANNA" un foglio scocciato sul musetto anteriore della moto, perchè avevano finito anche gli adesivi!!!!
Leo Inserito il - 21/11/2009 : 16:28:10
oh ma un si fa vivo nessuno per domani?
Pax Inserito il - 13/11/2009 : 15:35:20
Poteva anche essere!!!!
Leo Inserito il - 11/11/2009 : 08:01:47
pax sta a vede che era il prezzo quello che ti faceva rimanere a casa.
Bi Inserito il - 10/11/2009 : 23:30:00
Maleficiiiiiiiiii!!!!!!!!! E non pensate a me???? Voglio venire anche io.... UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Pax Inserito il - 10/11/2009 : 22:53:12
OK!
Quando si parte?
Leo Inserito il - 10/11/2009 : 00:49:07
iscrizione 35euro
Bi Inserito il - 09/11/2009 : 18:09:01
In merito al prezzo non ho trovato informazioni (quello che ho postato è tutto quello che ho trovato).
Io non ci sono perchè alle 18.00 devo essere a Milano per una fiera...
moooooolto triste!
Pax Inserito il - 09/11/2009 : 17:56:46
Io ci sono......
Ma quanto costa???
Bi Inserito il - 09/11/2009 : 13:51:41
Per gli Utenti di Facebook, ecco il link :
http://www.facebook.com/event.php?eid=268076420245&ref=share

..:: KK Team Forum ::.. © 2008 KK Team Copiright Torna all'inizio della Pagina