| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Pax |
Inserito il - 24/03/2010 : 10:26:58 
Dopo lo strepitoso successo della 5° Edizione nel 2009, (con 500 partecipanti provenienti da tutta ITALIA), vi invitiamo alla 6° Edizione della 100 Miglia NON STOP QUAD RIDE. PARTENZA da BAZZANO (Neviano degli Arduini - PR) per poi attraversare i 6 comuni della Comunità Montana Parma Est dove verranno coinvolte tutte le attività del territorio. Tutti i quad verranno sottoposti ad un controllo tecnico nel quale sarà verificata la regolare conformità con il codice stradale. La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio di Sabato 12 Giugno 2010 e terminerà nella mattinata del 13 Giugno 2010. Sarà aperta alle categorie quad a marce e monomarcia dalle cilindrate 125 cc fino a 1000 cc. Nell’Area Paddock, sarà allestita un’esposizione per i visitatori con giochi, intrattenimenti musicali, esibizioni varie. La manifestazione non avrà carattere competitivo e non avrà scopo di lucro. Programma: SABATO 12 GIUGNO 2010 - ore 12.00 - 17.00: Verifiche e Iscrizione dei mezzi partecipanti al Tour con consegna di pettorina numerata, di bellissimi gadget ricordo e cartellino per controlli numerici da conservare e consegnare all’arrivo. - ore 17.30: Breafing: OBBLIGATORIA LA PRESENZA DI TUTTI I PILOTI. - ore 18.00: Apertura Ristorante - Cena per tutti i partecipanti c/o il Ristorante Il CAPRIOLO(la cena comprende: primo piatto – salumi misti o insalatone - pane – caffe’ – vino e acqua). - ore 21.00: Partenza della prima moto verso il caratteristico e suggestivo percorso di 170 km in notturna su un terreno misto e appropriatamente segnalato da apposite frecce attraversando l’Appennino Parmense. DOMENICA 13 GIUGNO 2010 - ore x (dipende da voi!) arrivo e colazione (Brioches fresche - Caffe’ - The ecc.) - ore 9.30 Chiusura della manifestazione (sperando che tutti siate arrivati!). Premiazione con Targa Ricordo QUAD RIDE per tutti i partecipanti - ore 10.00 Consegna PREMIO TROFEO 100 MIGLIA QUAD RIDE ai primi 5 team con il maggior numero di classificati all’arrivo previa presentazione del regolare cartellino con i relativi timbri di controllo.
Obblighi a bordo quad: 1. Kit Ripara Gomme 2. Torcia 3. Cellulare (carico) 4. Casco Omologato 5. Pieno di Benzina 6. Cartina Percorso 7. Fari supplementari 8. Pedane e Gomme adatte a percorsi misti Abbigliamento d’Obbligo: 1. Pantaloni da cross 2. Stivali cross, enduro o trial 3. Guanti 4. Occhiali da cross É sconsigliato il passeggero sui quad sportivi. L’organizzazione fornirà: - Una pettorina numerata per ogni partecipante - Cartina percorso con indicazioni dettagliate e rif. cellulari per l’Assistenza - Ambulanze e Soccorsi durante tutto il percorso forniti di collegamento radio - n. 3 punti di controllo lungo il percorso per timbratura cartellino - n. 1 numerico Punto di Assistenza e Rifornimento - oltre 100 uomini dello staff dislocati lungo l’intero tragitto (tragitto che non interagirà con nessun centro abitato) che garantiranno la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione - Quad Chiusura colonna (Quad Scopa-assistenza veloce) - Servizio Fotografico (su richiesta).
Quota: - Pilota: 70 € (65 con pre-iscrizione) - Passeggero: 35 € - Ospite: 20 € ( Cena e Colazione) comprensiva di Permessi - Cena - Colazione - Simpatici Gadget - TARGA RICORDO a tutti i partecipanti e Premio TROFEO. Si richiede l’iscrizione (vedere modulo allegato) Chiusura iscrizioni a 500 quad. Solo in caso di estremo maltempo la Manifestazione verrà annullata.
Per maggiori informazioni: Ricci Sandro (Pres. Motoclub Bazzano) 347-0406420 ore serali Battilani Wilmo 335-8131569 Michele 339-2964771 ore serali Grasselli Simone 392-9053917 Ricci Antonio 347-9672157 Stefano Tom Tom 348-2524369 Seila Cabelli: 348-5246292 Email c/o: info@cabelli.it - Fax Motoclub Bazzano c/0 0522-382091 Allegato: 100 miglia quad ride.pdf Allegato: programma2010.pdf Allegato: scheda iscrizione2010.pdf |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Pax |
Inserito il - 30/06/2010 : 12:32:49 Album della 100 Miglia disponibile sul sito nella sezione FOTO (in basso a sinistra) o in versione Zip da scaricare nella sezione ARCHIVIO FOTOGRAFICO (tasto delle 4 freccce in basso a sinistra
) |
| Pax |
Inserito il - 29/06/2010 : 12:30:23 

Tutte le foto saranno sul sito nostro nel loro reparto dedicato! Devo solo fare l'album! |
| Bi |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:32:44 Ecco .... bravo...così ti scusi del cazziatone che mi hai fatto e che non mi meritavo!!!!!
    |
| Pax |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:23:53
 Queste sono solo alcune delle foto che ci hanno fatto! Io personalmente ne ho comprate 2 per me e 2 per Bi! |
| Bi |
Inserito il - 24/06/2010 : 14:11:02 Per chi fosse interessato alle foto dell'evento
http://www.actualfoto.it/index.php#event/26622 |
| Pax |
Inserito il - 14/06/2010 : 18:57:03 Bi ha già detto tutto ciò che è la "Non Stop Quad Ride" tutto quello che racconterò io è superfluo, ma vale la pena rivivere quelle 5 ore e 24 minuti trascorsi su quei 150 km...... Iniziamo: VENERDI' 11/06/2010: Avevamo fissato la paretnza per le 19:30 di venerdì in modo da essere a Bazzano verso le 21:00, piazzare la tenda e con calma mangiare..... Alle 19:30 ancora stavo caricando il pulmino con tutte le cose che servivano; 19:45 incidente sulla FI-PI-LI; 20:05 arrivo da Bi; 20:35 partenza..... Tutto sommato una sola ora di ritardo! Comunque la carica non mancava, e io e Bi già pensavamo alle strategie da adottare e se avevamo preso tutto l'occorrente per l'evento. Sosta cena all'Autogrill e arrivo a Bazzano alle 23:30, dove ci aspettava l'amico Stefano Schermini con tanto di caffè (forza 3) fumante. Vari raccconti, cazzaggiamenti e poi a montare la tenda. La tiro fuori dalla sua sacca, la lancio in aria e SLAM! tenda montata!.... Meraviglie dell'ingegneria! Un pò più movimentato è stato invece il gonfiaggio del materasso a 2 piazze: compresssore acceso.... 3 minuti.... 5 minuti, poco o nulla! Opto per il mio fiato: 1 minuto.... 3 minuti.... e 15 minuti per riprendersi dall'iperventilazione! Perciò secondo compressore marchiato JEEP (di Bi) ed ecco che in 2 minuti è pronto!..... Meraviglie della tecnologia! Dunque ci lanciamo nella tenda (le 2 del mattino di Sabato) e si dorme..... Ma nemmeno per idea!!! dopo circa 20 minuti di continui gira e rigira Barbara mi caccia dalla tenda poichè gli avevo fatto venire il mal di mare. Cerco di smaltire l'adrenalina nel sangue passeggiando e dopo circa 20 minuti rientro mestamente in tenda per provare a dormire. SABATO 12/06/2010: Caldo che si scoppia!!! non è possibile, avevo montato la tenda sotto gli alberi..... peccato che era esposta e EST perciò alle 7 di mattina già non ci si stava dentro! Comunque ci alziamo con calma, ci laviamo con la tanica che saggiamente era all'ombra del furgone, e andiamo a fare colazione. Poi andiamo a rompere le balle a Stefano, tanto sono già le 8 di mattina!!! Stefano ci fa una seconda colazione meglio della prima, con un caffè (forza 4) un succo e una pastina alla cioccolata. Mentre Bi aiuta gli organizzatori a mettere i banchi, io vado a scendere i quad e a montare le bandiere. Il tempo passa piano e ancora non si vedono gli altri componenti del Team: Marina e Bruno.... Ma ecco che verso le 11 vediamo arrivare il mitico Bruno già carico come una molla e pronto per partire. Ci arrivano notizie incoraggianti anche da Marina, che sembra essere in orario se non addirittura in anticipo! Decidiamo di pranzare e alle 14 quando arriverà Marina piazzeremo i quad nel "parco chiuso" e ritireremo i pettorali, perciò una bella pizza al ristorante il Capriolo, che per questa occcasione aveva fatto vestire la sua cameriera con una canottierina bianca con regggiseno azzurro in vista..... (una 4° naturale!) Sono le 14 ma Marina non si vede e così decidiamo di collocare ugualmente i quad. Mentre siamo in fila per lo schiaramento dei quad, arriva il noleggiatore del quad di Marina e ci dice che lo schiera lui e poi lei arriverà con calma...... Tutto fattto: quad controllato e schierato, pettorale e gadget recuperati, siamo pronti per partire! Sono solo le 14:50 e la partenza è prevista per le 21:30 poco male, la tenda adesso è all'ombra!!! Bruno si sdraia sul cassone e io e Bi in tenda. Nel frattempo è arrivata anche Marina che si sta facendo un servizio fotografico e Gabriele con Severo (Quad Mannari) che si sono iscritti con noi nel KKT! GRANDIOSI!!! Le ore passono lente...... Alle 19:00 andiamo a cena e sbrighiamo qualche impellenza in bagno. Ci si cambia: protezioni, casco, camelback, ultimi controlli e andiamo verso i quad. Solito brifing pre-gara e finalmente le tanto aspettate parole: "accendete i motori!" I nostri pettorali erano numerati da 123 a 128 ed eravamo schierati a circa 60 metri dal gonfiabile dello START. Io faccio da apripista, Bi in seconda posizione e Marina subito a ruota, poi Gabriele e Severo (passeggero) e a chiudere Bruno. Si parte alle 22:00 e via sul primo chilometro a passo lento per compattare il team. Appena in cuffia sento Bruno che mi dice: "ci sono. Vai!" apro il gas e si inizia a danzare. Ma da subito mi accorgo che perdo contatto con Bi e rallento drasticamente, ma non si cammina, tanto che dopo circa 3 chilomentri dico al gruppo di fermarsi per fare qualche cambiamento nelle file in modo da far camminare più velocemente MARINA! Ci fermiamo e lasciamo sfilare gli altri quad (circa 20) che ci seguivano (noi eravamo il così detto TAPPO). Pochi secondi per capire che il KKT si sfascerà in 2 tronconi: i MENS e le GIRLS. Infatti noi uomini lasciamo Bi e Marina che se la dovranno vedere da sole. Mai una decisione è stata più sofferta e le parole di Bruno ancora mi rieccheggiano in cuffia: "Ma le lasciamo qui da sole?!" la mia risposta è stata: "Barbara se la sa cavare senza problemi. Le aspettiamo al primo punto di rifornimento!" Sicuro che Bi mi avesse sentito, era l'unico modo per incoraggiarla! Perciò si riparte, e il ritmo cresce. Ci mettiamo dietro sveriati quad, aiutiamo alcuni in panne, ma solo per lasciare la via libera per poter ripartire. Dopo 22 chilometri arriviamo al primo rifonimento, ma abbiamo pianificato di non fermarci e ci lanciamo verso il secondo al Km. 55. Il bosco ci avvolge, insieme alla polvere, poche difficoltà, e molto tempo dietro a quad che non lasciano il passo, ma l'unica cosa da fare è incalsare da vicino e sperare in un punto più largo. Alle 1:30 siamo al 55° Km. dove timbriamo il check point e ci mettiamo in fila per il rifornimento. Davanti a noi abbiamo il numero 47,46,45,44......e così via! Finito di fare i rifornimenti provo a chiamare Bi e, dopo varie prove di comunicazione, riusciamo a capire che non è molto distante, perciò aspettiamo speranzosi. Arriva alle 1:50 ancora con Marina a seguito, che non manca di fare la star!.... Proponiamo di riunire il KKT ma Bi è risoluta: "andate avanti noi probabilmente ci fermero fra un pò...". Ancora una volta ripartiamo con il cuore rotto, sperando che sia solo uno sfogo temporaneo e che Bi non si arrenda! Riapriamo il gas e i MAN ripartono verso il Km. 100 dove troveremo in secondo check point e il ristoro a quota 1500 mt. s.l.m. I sentieri scorrono veloci sotto le gomme che sono provate da massi e fango, ma non riduciamo i giri. Siamo ripartiti dietro al numero 230 ma stiamo riscalando posizioni. La fatica ancora non si sente, ma i muscoli reagiscono più lentamente. Attraversiamo discese difficoltose, letti di fiumi con grandi sassi e salite sdrucciolevoli bagnate dal fango. Ed ecco dietro la curva il Km. 100. Il primo pensiero va a Bi e appena scesi dai quad proviamo a chiamare.... Incredibilmente risponde forte e chiaro: "Sono al km. 85 stò arrivando. Aspettatemi!". Iniziamo a mangiare con un altro spirito e dopo poco ecco arrivare munito di bandiera IPPOTOTANO e Bi. Un panino al volo, alcune spiegazioni su dove è finita Marina e poi via veloci come il fulmine; prossimo obbiettivo l'arrivo!!! Il tracciato lo ricordavamo bene e sapevamo che dopo il punto di ristoro diventava più complicato mantenere una media alta e così abbassiamo i giri del motore e iniziamo la lunga discesa di pietraie che ci acccompagnerà per circa 20 Km. Le braccia, le ginocchia e il "culo" iniziano a dolorare ma nella mia mente ricordo ancora adesso che le distrazioni in questi chilometri si pagano a caro prezzo. Perciò cerco di mantenermi concentrato. Sfilimo svariati quad fermi al bordo del percorso, le facce sono esauste e quando ci guardano sembrano quasi dire: "ma ancora ce la fate?", la nostra risposta è sempre stata "SI!" e ogni sguardo incredulo ci faceva urlare ancora di più quel "SI!" Siamo al Km. 130 e abbiamo veramente bisogno di una piccola pausa, perciò un prato smisurato con vista verso l'alba ci sembra adatto alla sosta. Ci fermiamo per riprendere fiato e lanciarsi sugli ultimi chilometri; ammiriamo la natura d'intorno a noi e i primi flebili raggi di sole affacciarsi oltre la cresta delle colline. Arriva Bi, che si era fermata quelche metro prima a causa del suo pollice dolorante e lussato nella 100 Guadi. Appena arriva dietro alla carovana, quasi sbigottita, ci dice: "allora? si va?!", come non accontentarla! Gas fino in fondo e concentrazione al massimo per scoprire che in realtà le fatidiche 100 miglia (160 Km.) in realtà erano 140 km.! Meglio così!!! Vediamo dinnanzi a noi il gonfiabile dell'arrivo che 5 ore e 24 minuti prima ci aveva salutato in partenza, e come è oramai abitudine fare il KKT si allinea con i quad affinchè non ci sia un numero 1 all'arrivo ma siano tutti il numero 1! A me e Bi spetta l'onore concessoci dai nostri compagni di salire sulla rampa per primi e appaiati. Finalmente strappano il cartoncino con i timbri dei check point lo controllano e ci consegnano la targa con scritto "io c'ero!" mai frase fu più vera. Scendiamo dai nostri affidabili, belli, sporchi, insuperabili, immensi quad, guardandoli con rispetto e amore: una pacca a Croco2 che non ha mollato mai, una carezza a Ippototano per aver combattuto da per molti chilometri in solitario con Bi e verso il caffè caldo del bar. Sono le 4:50 di Domenica 13 Giugno e adesso ci aspetta un meritato riposo in una tenda esposta al sole, non prima di aver rimessato i guerrieri dei nostri quad sul cassone del pulmino.... prima devono sentirsi a casa loro, che ci hanno accompagnato in questa magica notte! Ci salutiamo: Bruno decide di ripartire subito, l'adrenalina ancora non è scesa e può farcela; Gabriele e Severo ripartono come se non fossero mai scesi dai quad e Severo ha con se un migliaio di foto che non faranno dimenticare questo evento. Io e Bi ci lanciamo sul materasso, poi non ricordo più niente...... .... Vi starete domandando dove è finita Marina? Bè incredibile ma vero, è arrivata con circa 40 minti di ritado da noi all'arrivo e con tutti i check point timbrati!..... Meraviglie delle donne! Comunque alle 9:30 di domenica mattina ci siamo risvegliati a causa di un rumore conosciuto: il rombo di una ventina di quad arrivati finalmente alla fine, e sulle facce dei piloti ho visto la il solito sorriso mentre guardavano le loro targhe dell'evento.... IO C'ERO!!! |
| Bi |
Inserito il - 14/06/2010 : 00:25:33 Un altro evento che ha visto protagonisti i membri del King Kuad Team, per l’occasione accompagnati dagli amici del Team Caronna e del Team Quad Mannari.
Che cos’è la Quad Ride? Semplice … un evento molto ben organizzato che vede protagonisti, in una notte di Giugno, 500 quad circa con lo splendido contesto dell’Appennino Parmense quale cornice perfetta.
Che cos’è la Quad Ride per me? E’ l’EVENTO … quello che aspetto di anno in anno … quello che mi regala emozioni indescrivibili … quello che mi fa sentire un vero quaddista!
Eccessivo? Probabile …. ma sono certa che chiunque abbia fatto questa esperienza concorderà con me!
Quei 160 km di polvere, sudore, stanchezza, sacrificio, sono 160 km di pura follia!
Quando sei in griglia e gli organizzatori danno il via ai motori … beh … non è descrivibile!
La mente si sgombra di ogni pensiero, lo stress che ti accompagna tutti i giorni ti lascia come per incanto, ti senti libero, carico, determinato e pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo, in equilibrio perfetto con tutto ciò che ti circonda … con il tuo corpo e con il tuo mezzo … con la natura che la fa da padrona … la selezione naturale!
Non è una gara … lo sappiamo … ma è una corsa a tutti gli effetti e quando all’alba tagli il traguardo, dopo una notte di pura follia a bordo del tuo quad … beh … non c’è bisogno di coppe o premiazioni o chissà cosa … l’importante è poter dire “IO C’ERO” … e aggiungerei …”E L’HO FINITA!”.
Quindi cari amici, anche questa edizione della mitica Quad Ride è passata e tutti noi siamo a casa tranquilli con i nostri mezzi … nessuno dei 5 membri del KKT e degli amici ha abbandonato e tutti i mezzi hanno portato splendidamente a termine la propria missione.
Il mitico IPPOTOTANO si sta gustando il riposo del guerriero che mai come quest’anno si è meritato … è stanco … sicuramente dolorante … ma sarebbe pronto a ripartire ed io con lui!
Qualche numero? 432 quad iscritti + 40 quad dell’organizzazione alla partenza!
Quanti sono arrivati?? Non lo so … non è una gara … non ci sono statistiche … quello che vi posso dire è che noi siamo arrivati alle 04.50 circa e che alle 09.08 ho personalmente assistito all’arrivo di una ventina di piloti stanchi e soddisfatti che avevano sul volto la medesima espressione che avevo io solo poche ore prima!
Il racconto dell’evento questa volta lo lascio scrivere ai miei compagni di avventura … io … egoisticamente … preferisco tenere privati tutti i ricordi e le emozioni che mi ha regalato questa 6° Edizione della 100 Miglia Non Stop Quad Ride!
Un grazie di cuore a :
Tutti gli organizzatori : ancora una volta semplicemente fantastici!!!!!!!!
Le autorità : per essere andate controcorrente e aver dimostrato che non servono i divieti! Motori e natura possono convivere civilmente e con la massima soddisfazione per entrambe.
Le forze dell’ordine : per la professionalità con cui hanno vigilato su di noi.
Gli abitanti di Bazzano : per l’accoglienza ed il calore con cui ci hanno accolto e accompagnato.
I 432 partecipanti : per aver rispettato le regole ed aver dimostrato che quaddista non è sinonimo di teppista!
Bruno (Team Caronna), Gabriele (Quad Mannari), Severo (Quad Mannari), Alessio (King Kuad Team) e Marina (King Kuad Team) : per avermi accompagnato in questa splendida avventura, coccolata e protetta. Siete stati grandi come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ippototano : per avermi assecondata senza lamentarsi e senza battere ciglio! Per aver saltato come mai avevamo fatto prima, per ogni derapata, ogni accelerazione, ogni frenata controllata! Sei stato e rimani il miglior compagno di viaggio che possa desiderare! |
| Pax |
Inserito il - 11/06/2010 : 12:35:34 Ma fa il passeggero tuo? Spero vivamente...... Comunque sarà un raduno da ridere! Vado a prepararmi!!! |
| Bi |
Inserito il - 10/06/2010 : 18:42:48 LightMan.....ho in mente una sorpresa per te!!!!!! Sarai comunque con noi!!!!! Ultima news....sarà della partita anche Princesse.....ci credete???? Credeteciiiiiiiiiii ha già fatto l'iscrizione!!!!!!!!!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeee Princesse.....vai che ci divertiamo!!!!!!!!!! |
| Pax |
Inserito il - 10/06/2010 : 17:25:17 Light Man purtroppo nno sarà della partita.... Porteremo noi il tricolore a casa! |
| Pax |
Inserito il - 10/06/2010 : 17:24:13 TUTTO PRONTO!!! Partenza fisssata per domani alle ore 19:30! Speriamo di non dimenticarsi niente!!!! |
| Pax |
Inserito il - 17/05/2010 : 10:29:11 Grande novità! Il KKT per questa manifestazione si trasforma in KKT CAMP!!!.... Mi spiego meglio: Partiremo il venerdì tardo pomeriggio (fine lavoro) per arrivare a Parma in serata. Il convoglio sarà costituito dal solito pulmino PACE Strade (con modifiche dei loghi in KKT) e 2 quad sul cassone, Crocodillo 2 e Ippototano. Arrivati a Bazzano e scaricati i quad il pulmino KKT si trasformerà in KKT Camp! cioè si trasformerà in un bivacco temporaneo per la notte! Tutto questo grazie alle tende 2second della Quechua. Incredibile ma vero!
 La tenda in questione ha una capienza di 4 persone....
 Per adesso siamo in 2: io e Bi, ma possiamo ospitare 1 altro quad sul cassone e 2 persone in tenda! Logicamente si richiede un pò di sano spirito di adattamento..... Materiale da portare per una corretta convivenza all'interno della tenda: 1. rotolo di carta igenica 2. materassino gonfiabile 3. sacco a pelo 4. set da bagno 5. kit di SOPRAVVIVENZA! Faremo anche delle riprese eccezionali per questo evento, perciò chi non ci sarà si perderà una figata!!! |
| Bi |
Inserito il - 12/05/2010 : 13:23:52 Confermo che l'idea di non arrivare già stanca alla partenza non mi dispiace.....e soprattutto vorrei anche riuscire a dormire qualche ora dopoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! |
| Pax |
Inserito il - 12/05/2010 : 11:22:35 Salve truppa! Le iscrizioni con relativi pagamenti di: 1. Pax 2. Bi 3. Lightman Sono stati inviati!!! Perciò adesso bisogna solo organizzarci per la partenza. Io e Bi avevamo ipotizzato di partire il venerdì a fine lavoro e passare una notte in un agriturismo delle vicinanze, in modo da fare un fine settimana tranquillo prima della "TEMPESTA"!!! |
| Pax |
Inserito il - 10/05/2010 : 17:01:38 Ho ricevuto i versamenti sia da Bi che da Lightman perciò io domani faccio il fax per l'iscrizione all'evento.... Se qualcuno si decide e mi da un colpo di telefono, ritardo qualche giorno, se non sento niente faccio tutto domani! |
|
|