Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Pax
Inserito il - 17/09/2010 : 15:55:50
Quante volte vi siete iscritti in palestra e avete chiesto una scheda specifica per il vostro sport?.... Io, sinceamente, sempre!.... Anche perchè la palestra serve per rimanere allenato quando il tempo non da modo di fare il nostro amato sport! Però è anche vero che ho trovato raramente persone capaci e che abbiano capito fino in fondo le mie neccessità e quelle della mia disciplina. Perciò vi metto questo allenamento fatto appositamente per i quaddisti e in particolar modo per quelli che fanno gare!.... A prima vista potrebbe sembrarvi un allenamento banale e facile, ma non vi fate ingannare: è un allenamento isometrico, cioè che cerca di riprodurre gli sforzi muscolari che il pilota dovrà sostenere in fase di gara. Le fasi di riscaldamento e defaticamento sono lasciate in bianco poichè ogni persona parte da una propria forma fisica e deve essere lo stesso pilota a trovare il proprio ritmo che poi andrà crescendo man, mano che l'allenamento cresce. Discorso identico va fatto per il peso da usare sulle varie macchine, ricordando che non serve un potenziamento della massa muscolare, quanto un potenziamento della resistenza muscolare, è per questo motivo che l'ultima ripetizione di ogni esercizio dovrebbe essere fatta lentamente e cercando di resistere allo sforzo che si produce. Detto questo vi lascio la scheda nell'area DOWNLOAD (in alto a sinistra del forum): basterà cliccare sopra al titolo e verrà scaricata sul vostro PC. Stampatela e buon allenamento!