..:: KK Team Forum ::..

..:: KK Team Forum ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 Eventi & Raduni
 Evento: Raduno Pas-Qua-d CARONNA 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Pax
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli

453 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 18:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

TRACCIATO

Sarà un raduno di media difficoltà adatto a tutti le tipologie di quad sia 4 che 2 ruote motrici.
Partiremo attraversando tutto Certaldo in direzione Pobbigonsi e sul limite del paese entreremo in alcune stradelle inghiaiate che ci porteranno verso l'aperta campagna.
Inizialmente non troveremo troppe difficoltà, ma dopo i tornanti della "salitaccia" dovremo impegnarci per arrivare ad un primo guado.
I campi circostanti sono sempre oggetto di scorribande notturne delle Jeep della zona, perciò il fango farà da padrone e vi sarà la possibilità di dividersi fra un passaggio HARD e uno un pò più EASY.
Proseguiremo poi verso l'interno del bosco dove incroceremo la, vecchissima, via Francigena percorrendola fra massi e ceppaie per diversi chilometri.
Tornando sui nostri passi arriveremo fino a San Gimignano dove, potremo fare un giro a piedi all'interno delle mura.
Poi sarà la volta del ritorno verso Certaldo: ripasseremo dalla zona calda e se qualcuno avesse qualche conto in sospeso potrà riprovare una migliore sorte!
Ultima tappa sarà un giro nella PISTA appositamente allestita per le gare di Lunedì 5 Aprile.
E poi tutti a pranzo nella tavolata allestita all'interno della concessionaria Caronna in vero stile Country!

PROGRAMMA Sabato 3 Aprile:
- ore 9:00 ritrovo presso concessionaria Caronna a Certaldo
- ore 9:30 fine iscrizioni
- ore 9:45 partenza raduno
- ore 12:30 giro turistico in San Gimignano (OPZIONALE)
- ore 13:30 ritorno per il pranzo
- ore 15:00 fine evento

ISCRIZIONE comprensiva di pranzo € 25,00 pilota e/o passeggero.

PROGRAMMA Lunedì 5 Aprile:
- ore 8:00 iscrizioni
- ore 9:00 prove libere
- ore 10:00 inizio prima sessione gare
- ore 18:00 premiazioni
- ore 18:30 fine evento

"quanti giri faranno le mie ruote, lo sanno solo i battiti del mio cuore"

Modificato da - Pax in Data 01/04/2010 15:43:53

Leo
Utente Senior

Prov.: Prato
Città: seano

425 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la mia ignoranza come fa ad essere sabato 3 aprile e la domenica il 5?qualcuno si e' scordato del 4,AH AH polliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 09:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo, non mi ero accorto della svista!

Bi
Moderatore

Città: Malmantile

529 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 12:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bi Invia a Bi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo OVVIAMENTE la mia presenza!
E che me lo perdo un evento dietro casa???

"Le vostre donne saranno fatte schiave..."
"Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 15:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agli organizzatori (cioè NOI) alle 8:00 dal Caronna in modo da essere i primi ed organizzarci per la partenza!
Bi se vuoi tu puoi arrivare alle 8:30.... solo perchè io e Furio siamo ansiosi e dobbiamo provare il GPS.

Bi
Moderatore

529 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 19:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bi Invia a Bi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivo anche io alle 08.00
Nessuno sconto ;-)

"Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"

Bi
Moderatore

529 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 19:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bi Invia a Bi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...che dire....
Sveglia alle 06.30 (ma perchè non ho accettato lo sconto???), doccia, vestizione, colazione e alle ore 07.28 pronta in macchina per la partenza!
Curva, curva, rettilineo, curva, curva, curva e .... rotonda! Ma sì, è quella giusta, devo svoltare a destra per andare a Certaldo.... ma allora...che diamine ci faccio sulla FI-PI-LI in direzione Firenze?!?!?!?!?
Così mentre intorno a me si udivano continui "POF" causati dagli angioletti che cascavano a terra a causa delle parole poco cortesi che uscivano dalla mia bocca, 14 minuti più tardi, mi ritrovavo nuovamente alla famigerata rotonda con il neurone oramai sveglio e collegato che mi mandava gli input corretti facendomi imboccare la strada giusta!
Curva, curva, curva, rettilineo, curva, strettoia...ecc...vai che ce la faccio ad arrivare in orario!
....trattore......curva al rallenty, curva al rallenty, curva al rallenty, rettilineoooooooooooooooo e.... bye bye trattore!
Ok devo solo recuperare 20 minuti di ritardo!
...Apecar....curva al rallenty, curva al rallenty, curva al rallenty, rettilineoooooooooooooooo e.... bye bye Apecar!
Ok devo solo recuperare 26 minuti di ritardo!
...Apecar....curva al rallenty, curva al rallenty, curva al rallenty, rettilineoooooooooooooooo e.... bye bye Apecar!
Ok sono definitivamente ed irrimediabilmente in ritardo!
Ma tutte in Toscana le hanno vendute le Apecar?!?!?!?
Ore 08.22 arrivo a Certaldo!
Saluti, baci, coordinamenti e via a far rifornimento al quad.....ma che freddoooooooooooooooo!
Rientro alla base e ... via a far rifornimento al quad di Pax che è lì solo dalle 07.15 ma....non ha avuto tempo di andare a fare rifornimento?!?!?!
Ghiaccio, ghiaccio, ghiaccio....speriamo che salga la temperatura altrimenti sono del gatto!
Arriva Furio, arriva Ringhio, si posizionano i mezzi e FINALMENTE .... CAFFE'!!!!!
Arrivano tutti e si parte!
Qualche kilometro di asfalto e prima strada bianca....polvere, polvere, polvere, taaaanta polvere!
Ed eccoci alla prima difficoltà per le braccia....qualche metro di "strada" colma di dossi, solchi e tracce profonde lasciate da fuoristrada e trattori!
Ed eccolo lì ad aspettarci!
Passa Giancarlo, passa Pax e poi.....il terzo affogaaaaaaaaaaa!
Ma facciamo un passo indietro...chi ci aspetta? Ma lui, il GUADO con risalita di terra viscida!
Che vuol dire il terzo affoga????
Beh, il povero sventurato ci prova la prima volta e si blocca a metà della risalita, quindi, su consiglio di tutti i partecipanti (che se ne stanno sul ciglio a farsi beffa del malcapitato!!!!!) mette la retromarcia e prende più rincorsa! Ma anche il secondo tentativo fallisce e le ruote del quad pattinano sulla terra viscida...e...pattina di quà....pattina di là....ecco che finisce con il pattinare troppo a destra e capottarsi nel fiume!
Il pilota?? Beh...il povero pilota si è ritrovato seduto nel fiume con l'acqua fino a metà petto mentre tutti i cari compagni di avventura applaudivano e fischiavano (niente diverte un quaddista più di vedere un altro quaddista capottare! Ovviamente se il pilota è salvo e bagnato come un pulcino il divertimento arriva al top!).
Giancarlo entra nel fiume a dare una mano a rimettere il quad in posizione e finalmente mezzo e pilota sono in salvo!
Ma il quad affogato risponde ai tentativi di essere rimesso in moto solo con dei, devo ammetterlo, buffi spruzzettini di acqua dallo scarico! Quindi viene agganciato con una fune al quad di Pax e trapelato in piano dove viene letteralmente seduto per far uscire tutta l'acqua!
E mentre assisto dall'altra sponda al quad che viene trapelato i miei occhi colgono un movimento sulla sinistra che mi insospettisce.....e cosa ti vedo?!?!
Ma sì!!!! Ti vedo il buon Giancarlo che si sfila il primo stivale, lo alza all'altezza del petto, lo rovescia e .... una bella cascatella di acqua fuoriesce dallo stivale!!!!
Mamma quanto ho risooooooooooo
Ripreso il controllo dopo le sane risate, passo e mi posiziono per eventuali necessità di agganciare qualcuno con il verricello prima di fargli fare un bel bagno.
Per mia fortuna sono passati tutti più o meno al primo tentativo e il mio verricello è rimasto bello tranquillo e all'asciutto visto che Ippototano tiene una certa età e non sono sicura che regga certi sforzi!
Proseguiamo per qualche kilometro ed eccoci nel punto più bello...FANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Passa Pax e comunica in radio di avere bisogno di un quad con verricello, quindi parto in quarta, entro nella prima pozza di fango e .... o come mai non mi muovo??????
Ah....ecco....forse perchè ho due ruote affogate in un solco pieno di fango?!?! Potrebbe essere....ma allora è facile.... metto le 4 ruote muotrici e ......ops continuo a non muovermi....proviamo con le ridotte????....niente! Ippototano non ce la può fare! E mentre ricomincio a sentire gli ormai noti POF degli angioletti, ecco che ti arriva il mio angelo custode Ringhio che si posiziona sulla mia pedana sinistra e mi aiuta ad uscire dal fango...e io???? Io, ... per ringraziarlo .... lo stampo su un albero!
Scusa Ringhioooooooooo
Arrivo incolume da Pax il quale mi dice di andare a posizionarmi in fondo alla stradina in prossimità delle ulteriori pozze di fango!
Agli ordini!!! Così da bravo soldatino mi percorro in completa solitudine qualche metro e mi "apposto" proprio vicino alle pozze!
Passano 5 minuti e, insospettita dallo strano silenzio, chiedo info a Pax il quale mi risponde che stanno arrivando i primi!
Ah...ok...aspettiamo....passano altri 5 minuti e io sono ancora accucciata in un cespuglio con la fida macchina fotografica in mano per immortalare il passaggio nel fango....altri 5 minuti...che noia...

... ma che fanno?!?!? Cosa abbiano fatto tutti gli altri in quei 15 interminabili minuti, io non lo posso sapere, ma posso farvi vedere cosa ho fatto io!

Sarò mica del tutto fusa?!?!
Comunque alla fine arrivano...sento il rombo dei motori....sono pronta ad immortalarli!
E loro che fanno???? Come ripagano la mia attesa solitaria???? Scansano le buche!!!!!!!!!!!
Tutti tranne Ringhio, Ademaro e pochi prodi!

...ma questa era la parte facile!!!!
Sto per rimontare sul quad quando vengo richiamata di urgenza per scattare le foto del servizio del secolo!!!!!

Alla fine abbiamo giocato in mezzo al fango per talmente tanto tempo che ci siamo definitivamente tolti la voglia .... fino al prossimo raduno!!!!
Stanchi, sporchi ma soddisfatti e sorridenti ce ne siamo tornati alla base senza ulteriori difficoltà e dopo un giro nella pista che ospiterà la tappa di lunedì 05/04/2010 del TROFEO RACING SPRINT CENTRO.
E giunti alla base.....
che dire....
come descrivere...
non ci sono parole per descrivere la tavolata imbandita all'interno della Concessionaria Caronna che ci ha visto mangiare come degli sfondati il seguente menù:

- aperitivo
- ottimi salumi toscani in abbondanza
- rosticciana, salsicce, rigatino, bistecche a volontà
- cantucci, vin santo e colomba a volontà
- caffè e tanteeeeeee risate.

E mi dispiace deludere le vostre aspettative ma del fantastico pranzo non ho nemmeno una foto.....ero troppo impegnata a mangiareeeeeeeeeeee!!!!!!!

Alla prossima!

Modificato da - Bi in data 03/04/2010 19:35:56

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa Bi mi stà rubando il posto di giornalista!
Ottime le foto quando aspettavi!
BRAVA!!!

Leo
Utente Senior

Prov.: Prato
Città: seano

425 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PAX e tu dormi

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 23:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo video sul sito!
http://www.youtube.com/watch?v=ltKPOGL96Do

Bi
Moderatore

529 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 19:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bi Invia a Bi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Ringhio!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 su 2....è un bel record!!!

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
..:: KK Team Forum ::.. © 2008 KK Team Copiright Torna all'inizio della Pagina