| Autore |
Discussione |
|
|
admin
Amministratore

76 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:36:53
|
RAMPICO QUAD è lieto di invitarti al 1° QUAD IN TENDA
Sarà un raduno per pochi (max 35 quad) dove faremo una full immersion nella natura: - Partiremo da Porcari e via bosco arriveremo fino sul Monte Cimone. - Pernotteremo in tenda su apposite piazzole con tanto di doccia calda ma per i più comodi ci sarà la possibilità di dormire in Hotel. - La sera del 18 ceneremo tutti insieme in un rifugio dove mangeremo prodotti locali. - La matttina del 19 dovremo alzarci presto, ripiegare le tende e partire alla volta di Sestola, dove troveremo ad aspettarci il Lago della Ninfa. - Pranzeremo in loco per poi placidamente tornare verso la civiltà.
Le iscrizioni chiudono il 4 luglio. Per info sui costi e prenotazioni telefonate al 338 8107662 (Stefano)
|
|
|
Pax
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli
453 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:38:55
|
Gruppo che si fa si và??? Dai non fate i musoni..... Io voglio andarci..... Su fatevi sentire!!!
MESSAGGIO PER STEFANO (RAMPICO): Se devo venire da solo voglio una compagna per la tenda!    |
"quanti giri faranno le mie ruote, lo sanno solo i battiti del mio cuore" |
 |
|
|
Rampicoquad
Nuovo Utente

Prov.: Lucca
12 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 17:11:58
|
C'è un bel figone che si chiama Valentain è Brasiliana e piena di sorprese...... sicuramente ti saprà riscaldare..... A parte gli scherzi credo che quasi tutti dormiamo in camera, con 40 euro ci danno: cena, pernottamento e prima colazione !!! fatemi sapere al più presto, ciao ciao |
con l'asciutto o con il bagnato tieni sempre spalancato !!! |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 21:32:30
|
Ops!!!!!!! Ma come un raduno da sopravvisuti e si va tutti in camera? Dovevi abolirle!!! Comunque stò con i frati e zappo l'orto! Domani sento Ringhio e se mi dice che non viene, mi dovrai trovare un compagno/a di stanza.... |
 |
|
|
Leo
Utente Senior

Prov.: Prato
Città: seano
425 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:13:15
|
PAX ma scegli valentian forse avrai un probleama a stare in sella il secondo giorno ma puo' essere che ti piaccia  |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 21:55:31
|
Siete una manica di scassati!!! Me ne frego.... Io sarò presente con il pieno a bordo e pronto all'avventura! Anche da solo porterò la nostra bandiera a sventolare sulle cime più alte!!!
 |
 |
|
|
Leo
Utente Senior

Prov.: Prato
Città: seano
425 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 08:19:45
|
| all'ora si va?anche se sono al mare mi sto organizzando per esserci anch'io. |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 09:25:26
|
Non so se mi prendi in giro o dici la verità?!?!? Probabilmente la prima, ma le speranze sono sempre le ultime a morire!!!! Comunque fatevi sentire un pò di più sul forum!!! |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 17:48:45
|
Tenda e sacco a pelo pronti per esssere legati sul quad. Mi manca solo un materassino gonfiabile e un martelletto per piantare i picchetti! Sembra proprio che sia un provetto campeggiatore!!! |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:26:53
|
Sono tornato adesso! Ora accontentatevi delle foto e domani vi racconterò cosa vi siete persi!!!!
Tutto caricato sul Renegade

Tenda, sacco a pelo e accessori

Prima sosta

Sembra quasi che non ci sia niente!

In cima al passo troviamo dei cannoni

Ma io guardo l'orizzonte....

Arrivati al campo base è l'ora di montare le tende

La mia è venuta bene!

Con un pò di sforzo e con istruzioni alla mano!...

Domenica si passa per Fanano

Una pausa per aspettare tutti...

Un bell autoritratto!!!

|
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 13:34:17
|
Vi avevo promesso unn racconto e allora mantengo ciò che avevvo detto:
Il mio raduno inizia giovedì sera quando per la prima volta spolvero una fatidica tenda "igloo" vinta con dei punti ad un supermercato. Detto regalo era presente anni fa in un catalogo premi nella sezione "Super-premi" ed era stato scelto solamente perchè ci eravamo dimenticati quando scadeva il concorso e non potevamo fare altrimenti. Vi dico da subito che io non ho mai campeggiato se non in un hotel! Perciò prendo il pacchetto cilindrico contenente la tenda, e provo ad aprirlo per rendermi conto di cosa ci sia dentro. Apro mi trovo difronte un opuscolo a colori con scritto istruzioni di montaggio. Sicuro del mio saper leggere richiudo il tutto convinto che: "se sai leggere non può essere difficile montarla!" Sabato la partenza è prevista per le 14:00 da Porcari, carico il furgone con zaino KKT bauletto Renegade, borsa con cambio, quad e via verso Porcari. Alle 13:00 sono già a Porcari e inizio a preparare il quad. Incredibile ma vero riesco a mettere tutto sotto un ragno e con poco ingombro. Nello zaino KKT c'è entrato il sacco a pelo, il materassino gonfiabile per dormire, e tutte le suppellettili per laversi al mattino, incredibile!!!!! Si parte con un pò di ritardo causato da Bruno del Caronna Team.... Siamo 13 quad 1 Jeep e 1 Panda 4x4 per un totale di 24 persone. Direzione Collodi dove iniziamo il tratto fuoristrada: 40 Km. di strada inghiaiaa e polverosa, senza diffficoltà, prevalentemente coperta da bosco. Il tempo passa in fretta e arriviamo sulla strada asfaltata ai piedi del bivio tra l'Abetone e la direzione per Lucca. Iniziamo a risalire e poi svoltiamo per Cutigliano. I km. su asfalto sono circa 50, ma avevamo avuto il divieto di passaggio dalle amministrazioni comunali della zona, perciò meglio non creare problemi e passare per strada.Arriviamo in vetta al passo della Croce Arcana a 1703 mt. dove troviamo un panorama mozzafiato, con tato di vista sul mare! Alcune foto su dei residuati bellici e poi percorriamo gli ultimi chilomentri fino alla Capanna Tassone a 1317 mt. Parcheggiamo i quad in vero stile vandalo e ci accingiamo a costruire il campo, e qui iniziano i problemi. ISTRUZIONI DI MONTAGGIO: svolgere i teli, montare le palissane, infilare una palissana nell'asola apposita e collegarla ai morsetti in plastica...... ma dove **non devo scrivere le parolacce** è tutta sta roba che trovo solo 2 "paracadute"??? Per fortuna che abbiamo 4 persone di indiscutibile conoscenza in ambito di campeggio!..... infatti montano in 3 minuti la loro tenda con 6 posti letto, cucina, divano, parabola, garage e anche una piscina!!! e poi danno una mano a tutti gli altri dispensando consigli e insegnando i termini dei vari ogggetti che compongono una tenda.... In 30 minuti ho una super tenda, con tanto di veranda, montata! Mi infilo dentro e i successivi 30 minti vanno via per il gonfiaggio del materassino da una piazza (gonfiato rigorosamente a fiato!). Andiamo a cena e ci rimpinzano di leccornie che Ringhio rimpiangerà amaramente. Dopo cena con bottiglie sotto braccio a guardare le stelle dal passo o un gelatino a Fanano e poi tutti davanti al fuoco dell'accampamento a cazzeggiare fino a notte fonda! Si dorme..... Zzz! Zzz! Zzz! il sole ci sveglia al mattino (ore 7:30) e apparte un pò di freddo nelle ultime ore di sonno, la nottata è passata alla grande! Ci laviamo tutti in fila al bagno e poi a smontarre e ripiegare tutti i pezzi delle tende. E qui la mia organizzazione si fa sentire, infatti tutti devono patire non poco per far tornare tutto dentro ai vari contenitori, io invece in un solo colpo reinfilo tutto via ben piegato e pulito! Colazione e si riparte alla volta del lago della Ninfa. Arrivati al lago ci si presenta davanti una miriade di persone e macchine e noi, in stile, riparcheggiamo a vandali. Fissiamo il pranzo e ci facciamo prendere la mano da un giochino tipo montagne russe fra gli alberi: una specie di slittino che corre su una monorotaia con un freno in posizine centrale per reggersi e poter decelerare. Indubbiamente io lancio la sfida a non toccare mai il freno e così ci lanciamo in una folle discesa pre prenzo. Inutile dire il divertimento di prendere in giro chi si vedeva arrivare con la mano sul freno.... Poi, pranzo: pochi primi, grigliata mista che si trasforma in salsicciata e allora concordiamo con il proprietario un giusto indennizzo per il pranzo oppure gli sfasciamo il locale! Lui accetta di buon grado l'indennizzo!!! Pennichella sull'erba o cazzeggi vari e poi ripartiamo per il ritorno verso casa. Il ritorno è funestato da un Goes 350 che fa i capricci e in più occasioni siamo costretti a fermarci per far ripartire lo sfortunato quad. All'altezza dell'Abetone io e Bruno del Caronna Team salutiamo gli Squaddati e ci buttiamo giù come pazzi per la strada del rientro. Arriviamo a Porcari verso le 19:30 rimontiamo i quad sui furgoni e via verso casa. 272 Km. percorsi in 2 giorni dei quali 50 su sterrato. Inutile dire che l'abbinamento quad-tenda in verro stile avventura è piaciuto a tutti ed è un esperienza sicuramente da ripetere. Gli Squaddati come sempre non sbagliano un colpo!!! |
Modificato da - Pax in data 20/07/2009 14:47:08 |
 |
|
|
Rampicoquad
Nuovo Utente

Prov.: Lucca
12 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 13:06:28
|
Grazie Alessio, Sei sempre molto generoso e positivo, questa è una grand dote!!! Se ti dico da cosa derivava il problema al Goes 350s ti viene da ridere....il tubo della benzina era avvitato su se stesso e permetteva soltanto il passaggio di un flusso minimo di benza, per cui ad andature medio alte e costanti il carburatore si svuotava.... Comunque tempo permettendo domani si replica, si va a dormire vicino a S.Pellegrino in Alpe, in una vallata che sembra creata per i film....(non per soli adulti......). A breve posterò le foto e mi raccomando ragazzi ci vediamo il 30 agosto a Chianni per il raduno organizzato da Dario. Ciao a tutti
Immagine:
 53,44 KB
Immagine:
 28,68 KB
Immagine:
 80,86 KB |
con l'asciutto o con il bagnato tieni sempre spalancato !!! |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 11:39:08
|
Guardate cosa ho trovato su TUTTO QUAD E ATV di questo mese.......

Li vedete quei 2 disperati nel cerchietto??? Siamo noi!!!
   |
 |
|
| |
Discussione |
|