| Autore |
Discussione |
|
|
Pax
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli
453 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 14:36:34
|
RAMPICO QUAD & CLUB SQUADDATI 08
PRESENTANO
DOMENICA 5 APRILE
II QUADDATA DI PRIMAVERA
-ore 09:00 ritrovo presso gli impianti sportivi di Boveglio (LU), per le iscrizioni ed il ritiro dei buoni. -ore 09:45 partenza per il giro -ore 14:00 rientro previsto per il pranzo Il percorso di 70 km circa è adatto a tutti i tipi di quad e capacità di guida, ci saranno delle varianti per i 4x4. Si ricorda che le strade che andremo a percorrere sono aperte al transito e sarà quindi necessario essere in regola con il codice della strada. Per quelli che arriveranno il sabato pomeriggio, è possibile alloggiare presso la locanda Il Cavallino Bianco, dove si terrà anche la cena pre-raduno del club (alla quale siete invitati a partecipare), la colazione ed il pranzo del raduno.
Le quote sono 30,00 euro per il driver e 20,00 per il passeggero e comprendono la colazione, il pranzo ed un simpatico gadget. Le prenotazioni chiudono il 28/3/2009.
Per ulteriori info: RAMPICO 338 810.76.62 DIAVOLO 328 863.40.83 PRESIDENT 335 695.42.57 TEMPLARE 340 073.53.68 LAVATORE 380 260.78.82 UGO 331 727.50.86
|
"quanti giri faranno le mie ruote, lo sanno solo i battiti del mio cuore" |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 14:37:35
|
Io vorrei andarci!!! Bi che ne pensi? Agli altri non dico nulla, tanto non dite mai nulla nemmeno voi!
|
 |
|
|
Bi
Moderatore

Città: Malmantile
529 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 22:58:52
|
Ciao Team,
eccoci di nuovo alla vigilia di una nuova partenza per un raduno a casa degli amici "Squaddati".
Tutti pronti??????
Forza, che anche questa volta sapremo divertirci tutti insieme!
A domani!
 |
"Le vostre donne saranno fatte schiave..." "Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"
 |
 |
|
|
Pax
Moderatore

453 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 10:59:55
|
Tornati sempre sani e salvi, dunque ecco il resoconto di questa nuova avventura:
Preparativi al sabato, con controllo di tutta l'attrezzatura, i quad e il pulmino, serata tranquilla per la sveglia mattutina di domenica. La mattina la sveglia suona alle 6:15 e iniziamo a vestirci, pensando al tempo: pioverà o non pioverà? Bi decide per una tenuta decisamente più pesante in quanto il giorno prima Ringhio aveva detto che a Boveglio c'era 1 solo grado contro i nostri 15. Io incurante del freddo decido per una tenuta alla Lara Croft..... Praticamente inesistente! (maglietta da cross) Portiamo entrambi il completo antipioggia, visto le previsioni.... Si parte! Prendiamo il pulmino e via con il navigatore in mano verso Boveglio. Arriviamo alle 9:10 e siamo fra i primi, ancora non c'è ne Ringhio, ne Furio. Scendiamo i mezzi e facciamo l'iscrizione. Gli squaddati da subito si fanno riconoscere per la loro organizzazione minimale, ma efficacissima (dovremmo imparare da loro!). Presi tutti i tagliandi per la colazione e il pranzo saltiamo sui quad per raggiungere il ristorante, qualche metro più a valle, e fare la colazione. Intanto vediamo che sono arrivati sia Ringhio che Furio e anche il team Caronna (cosa più unica che rara, in quanto Luigi è sempre l'ultimo!). Colazione ricca e pronti per partire: brave brifing sul giro e si parte. Il giro inizia da subito in fuori strada percorrendo stradelle con una grande quantità di sassi, e dopo appena 5 minuti siamo fermi. La causa di questo primo stop è un signore di 62 anni (ha vinto la parga del "più maturo quaddista") che alla sua prima esperienza ha deciso bene di gonfiare le gomme del quad a 1 atmosfera.... praticamente camminava su due ruote di legno! Io e Luigi (che eravamo dietro di lui) ci prestiamo ad un pit stop per sgonfiargli le gomme fino a un più consono 0,4, con il signore che ci dava delle motivazioni su questa sua scelta di pressione: "Sapete, se ero in macchina avrei fatto diversamente.... Io corro con le auto da rally e li si che do gas!!" per fortuna che non era in macchina sennò ci mettevamo mezza giornata a sgonfiargli le ruote! Si riparte, costeggiamo crinali di montagna, attraversiamo ruscelletti, ci infanghiamo in residue pozze dei gioni precedenti, tutto in una tranquilla e facile passeggiata. Poi notiamo che si tiene un passo un pò troppo lento per il tipo di difficoltà che incontriamo e ci chiediamo: come mai?.... Ecco la risposta, a 3 quad di distanza c'è "Ridotta Man": Goes 300 2x4 con ridotte, e in sella un quaddista che le inseriva su ogni salita e ogni discesa (le aveva pagate, dunque perchè lesinare?). Morale: 50% salita, 50% discesa..... siamo in montagna!!!..... Dunque passo ridotto..... Fino a che non si allarga la strada e diventa un pò più corsaiola, perciò si corre! Ma anche "Ridotta Man" sembra essersi sciolto un pò, e ingaggia una vera e propria gara con Bi, che lo incalsa fino a sorpassarlo! Il giro prosegue in modo tranquillo e arriviamo finalmento al bivio dove i 2x4 e i 4x4 si dividono; tutto il Caronna Team (in questo raduno trasformatosi in Karonna Team!)e il King Kuad Team vanno nel tracciato 4x4 e finalmente ci iniziamo a divertire..... Passaggi in contropendenza con fondo viscido, salite ripide su sassaie, fando fino alle pedane, e mentre passiamo su questi sentieri ci prendiamo anche una rivincita con una jeep che è rimasta affondata e noi, belli come il sole, gli passiamo davanti incuranti delle sue difficoltà! Ci riuniamo con i 2x4 in uno spiazzo dove c'è una buca profonda e ripida e decidiamo di lanciarci dentro per giocare un pò al limite, e ne usciamo sfangati, ma vittoriosi. Il giro si conclude con un ricco pranzo al ristorante "il Cavallino Bianco" con distribuzione delle oramai famose targhe (anche quest'anno abbiamo vinto quella di più numerosi, ma con il nome di Karonna Team) e poi tutti a casa per i vari lavaggi e rimessaggi dei mezzi. Un plauso grande ancora una volta agli Squaddati che hanno fatto di questo evento il loro fiore all'occhiello e dove noi non siamo mai mancati.
PS: quasi mi dimenticavo del buon Luigi che si è dovuto caricare il mio quad infangatissimo sul suo furgone per controllare un rumore sospetto. Che dire, proprio lui che aveva schivato tutte le pozze per non infangare il furgone e non dover ripulire il quad!!!! Grazie Luigi  |
 |
|
|
Furio
Utente Normale

Prov.: Pistoia
Città: quarrata
54 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:16:33
|
| Come sempre racconto perfetto.Mi raccomando le due date importanti che sono la 100 miglia il 5 maggio e il 24 maggio la 100 guadi naturalmente e come sempre la mia decisione sara'presa all'ultimo minuto.Saluti alla prossima. |
furio17 |
 |
|
|
Jano
Nuovo Utente

Prov.: Pisa
Città: Santa Croce sull'Arno
7 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 11:44:23
|
Buongiorno a Tutti! Mi sono appena iscritto al forum, dopo aver conosciuto Pax e Bi al Raduno di domenica a Boveglio. E' stata davvero una bella giornata, peccato non ci fosse la targa del più "motoso" sennò la vincevo io! A presto e grazie della compagnia.
P.S. alla 100 Miglia sarò presente senz'altro.. sentiamoci che facciamo un gruppone! |
'07 Outlander 400 Cerchi DWT Rattlesnake Gomme Maxxis All-Trak Scarico Wileyco RS46 Filtro Aria Twin-Air Getti Carburatore Sospensioni Anteriori modificate |
 |
|
|
Bi
Moderatore

529 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 12:15:24
|
Ciao team!!!!! Che dire? Il raduno è stato divertente, come sempre ben organizzato ed il tempo è stato clemente regalandoci temperature da sogno! La pioggia alla fine si è vista solo mentre eravamo a pranzo... Mi astengo da qualsiasi ulteriore commento sul mio sorpasso su "Ridotta Man" solo ed esclusivamente per una questione di classe.... e per paura che poi Pax racconti anche delle due volte in cui sono rimasta incastrata....;-(( ahahahah Un caloroso benvenuto al nuovo iscritto e un bacio enorme a tutto il team.
P.S. Jano....questo raduno sei stato fortunato che non avevo il mio fido secondo pilota (Curdo meglio nota come..."Alla ricerca del fango anche d'Agosto") altrimenti vedevi chi usciva più smotato!!!!!
 |
"Le vostre donne saranno fatte schiave..." "Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"
 |
Modificato da - Bi in data 07/04/2009 12:15:43 |
 |
|
|
Curdo
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
78 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 12:26:05
|
ciao team!!!! sono una disgraziata lo so e chiedo umilmente PERDONOOOOOOOO i vostri racconti sono sempre spaziali e non vedo l'ora di tornare in sella!!!! un bacio a tuttiiiiiiii
 |
 |
|
|
Bi
Moderatore

529 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 15:13:10
|
Pentiti, pentiti, pentiti!!!! Mi hai fatto perdere il ruolo del più smotato!!!!!
 |
 |
 |
|
| |
Discussione |
|