..:: KK Team Forum ::..

..:: KK Team Forum ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 Eventi & Raduni
 Evento: 1° Tappa TROFEO RACING CENTRO 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Pax
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli

453 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 18:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il volantino della I Tappa TROFEO RACING CENTRO 2009, che si terrà a Certaldo (FI) in data 22/03/2009.

Vi saranno le categorie: mini quad, monomarcia e marce.

Iscrizioni ore 8:00
Inizio prove dalle ore 9:30
inizio gare dalle ore 10:30

Sarà approntata anche una pista OFF-ROAD 4x4 per i QUAD Utility e Sport Utility, con difficoltà varie e premiazioni finali hai migliori quaddisti.

"quanti giri faranno le mie ruote, lo sanno solo i battiti del mio cuore"

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 01:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao team!
Questo fine settimana io e la Bi saremo all'evento....
Ci dovrebbe essere anche una pista per passaggi dimostrativi dei 4x4....
Ciao!

Torna all'inizio della Pagina

Pax
Moderatore

453 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 12:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pax Invia a Pax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci di ritorno dall'evento!
La location è stata funestata dal vento di tramontana, ma le gare sono state avvincenti e con molto pubblico. Ma andiamo con ordine....
Io e Bi siamo arrivati alle ore 9:00 per dare una mano al Caronna Team (che era l'organizzatore della manifestazione) ci siamo messi subito a disposizione di Luigi che inizialmente ci ha dato dei compiti un pò troppo superficiali. Ma appena si è accorto che sul KKT ci si può contare siamo subito stati promossi di grado, fino a coprire le cariche più alte!
Appena montati i tendoni per l'iscrizione e del Caronna Team abbiamo movimentato i quad per mostra: il mio Renegade 500 (con tanto di bandiera KKT) è stato posto proprio all'entrata di fianco al banco delle iscrizioni, l'Outlander 400 di Bi invece ha avuto un compito decisamente più arduo: soccorso quad per la pista 4x4!
Dunque tutto pronto e noi ci avviciniamo alla pista dei 4x4 per dare una mano a tutti quelli che volevano provare un pò di estremo, ed io, per primo, provo il tracciato: una stretta serpentina tra tronchi di albero, terreno dissestato in modo violento e arrampicate su ostacoli al limite del ribaltamento, poi si scende in una fossa stretta e fangosa che si percorre accovacciati per circa 15 metri fino alla risalita; ed è qui che iniziano i guai..... Inserisco il 4x4 e anche le ridotte, ma non si sale, faccio marcia indietro e provo con più velocità, ma anche stavolta niente. Provo ancora tornando più indietro, ma non ne vuol sapere, sembra che manchi pochissimo ma quel pochissimo diventa uno scoglio insormontabile!..... Dunque prima di rovinare il percorso scavando delle buche con il pattinamento dei pneumatici (NUOVI), sono costretto a riemergere a piedi con gli stivali completamente affondati e a chiedere: "Verricello?". Vengo deriso da tutti e si attrezzano per traghettarmi fuori dalla "pozza", ma un fotografo è già li ad immortalare la tremenda figura di m...a!
Sconsolato mi riaffaccio dalla fossa, stacco il verricello del soccorso (notate che noi eravamo il SOCCORSO!) e finisco il giro che prevedeva altro terreno dissestato, non profonde fosse e twist da paura, per arrivare a 2 fossati pieni d'acqua che al momento non erano transitabili data la quantità di acqua all'interno!
Parcheggio il povero "ippototano" che sembra guardarmi malinconicamente, come se la colpa fosse sua, scendo dal quad pensando ai miei errori e alla figuraccia.
Iniziano le gare e io e Bi siamo subito portati in pista per dare una mano all'organizzazione: spostiamo quad che si fermano, facciamo rientrare i quad a fine gara, e facciamo gli sbandieratori in caso di incidente in pista. Ma appena c'è una pausa in pista fra le varie categorie, dobbiamo pensare al tracciato dei 4x4.
Si sparge la voce che sia un tracciato con diverse difficoltà e che qualcuno ci sia rimasto intrappolato (chissà a chi si riferiscono?). E così iniziano ad arrivare i primo prodi che cercano di passare indenni per tutto il tracciato. Arriva il primo e.... Ops! lo dobbiamo verricellare proprio dove sono rimasto immobilizzato io! Il secondo e.... Azz! verricello in azione un altra volta! Terzo e... Porc! verricello in soccorso!.... La cosa sta diventando una sfida, e i più convinti iniziano a indossare gli antipioggia per provare il famoso tracciato. Ma non bastano gli antipioggia e nessuno sembra uscire indenne da quel fosso! Ci provano anche i membri del Caronna Team, ma niente da fare, persino Daniele si deve arrendere di fronte al "fosso"! Poi arriva un rider che la mattina aveva detto: "che ci vuole, lo faccio prima a marcia avanti e poi in retromarcia!" Peccato che sia a marcia avanti che a marcia indietro non ci sia riuscito nemmeno lui, però gli va datto atto che ci ha provato in tutti i modi possibili ed immaginabili, facendo divertire ed appassionare una valanga di gente!
E "ippototano"?....
Orgoglioso e fiero ha trapelato mezzi ben più grandi di lui senza aver mai un incertezza o una debolezza, un pò schizzato ma ancora ben visibile con la sua bandiera KKT e la sua livrea rossa!
Alla fine delle gare ho voluto provare anche io con il mio Renegade 500 cosa vuol dire stare in pista e ho fatto 3 giri tirando come un matto. Solo 3 giri per rendermi conto dell'allenamento che serve per correre una gara intera. Comunque anche io ho provato l'emozione di fare un salto e rimanere in aria quei pochi secondi che sembrano un eternità!
Bello! mi sono divertito come un matto e ho anche salvato la faccia da quella maledetta fossa....
Speriamo solo di non vedere mai pubblicate le foto!!!!

Modificato da - Pax in data 23/03/2009 23:30:06

Bi
Moderatore

Città: Malmantile

529 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bi Invia a Bi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... a questo punto mi sembrano d'obbligo le prove fotografiche dell'accaduto ...
Iniziano le danze...

W W W lo staff del soccorso ...

... spuntano le prime tute antipioggia ...

... ma qualcuno ha controllato il livello dell'acqua ...

... affondo ma non mollo ...

... anzi ... forse ... mollo ...

... il riscatto dei soccorsi (W W W Ippototano) ...

... oramai ho la tuta e allora ... ci riprovo ...

... ho ancora qualche cm di tuta pulito ...

... e non mi arrendo, io no che non mi arrendo non mi arrendo ...

... ed alla fine riemergo ...

... ed alla fine arrivò colui che saliva per la terza volta in quad ...

... e sbaragliò tutti ...

... ed infine scende in campo il boss dei soccorsi ...

... ci prova e ci riprova ...

... ma alla fine... W W W Ippototano ...

... ed infine il momento tanto atteso ... arriva il rider ...

... ed ecco il risultato dopo 15 minuti di orologio ...

Che dire.... è stata una giornata stupenda! Quindi GRAZIE :
- grazie a Luigi per non aver voluto esporre il mio quad insieme ai più nuovi e fiammanti modelli ;-);
- grazie ai ragazzi del Caronna Team per avermi regalato un reportage fotografico degno di lode ;-);
- grazie a Pax per aver cercato di affogare il mio ippototano ancora prima dell'inizio delle competizioni ;-);
- grazie ai riders per avermi affogato nella polvere ed avermi sopportato mentre dirigevo il traffico ;-);
- ma soprattutto .... GRAZIE IPPOTOTANO per aver dato un contributo così importante all'intero evento, portando a compimento la missione senza mai un cigolio, un sbuffo di fumo, un colpo di tosse, lanciandosi anche in pista incurante del pericolo per fermare la folle corsa di un "APE cross"!!!!!!!!
Bando alle ciance e grazie di cuore a tutti quanti!!

"Le vostre donne saranno fatte schiave..."
"Evidentemente non conosci le nostre donne... avrei potuto mandare anche loro a combattere!"

Modificato da - Bi in data 23/03/2009 23:25:27
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
..:: KK Team Forum ::.. © 2008 KK Team Copiright Torna all'inizio della Pagina